Articoli

Serie D - IL VILLANOVA/VBC MONDOVÌ SI ARRENDE AL S. PAOLO TORINO NELL’ULTIMA TRASFERTA STAGIONALE

Pubblicato Martedì 11 Aprile

Visto 263 volte

S. PAOLO TORINO - VILLANOVA/VBC MONDOVÌ = 3-0 (25-22, 25-13, 26-24)

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ
: Corbelleri (K), Federico, Matteo e Pietro Giraudo, Massano, Prato, Pecchenino, Basso (L1), Fenoglio (L2), Oreglia. ALL: Sara Durando

Nell’ultima trasferta della stagione il Villanova/VBC Mondovì viene superato per 3-0 dal S. Paolo Torino in 69’ di gioco. Contro i ben più esperti e navigati avversari i nostri ragazzi hanno giocato alla pari per tutto il primo ed il terzo set, arrendendosi in entrambi solo nel finale (25-22 nel primo e 26-24 nel terzo), mentre nel secondo il S. Paolo ha dominato senza difficoltà.

Sara Durando han schierato Federico Giraudo in palleggio, Pietro Giraudo opposto, capitan Corbelleri e Massano in banda, Pecchenino e Prato centrali, Basso e Fenoglio liberi, non operando alcun cambio durante la gara.

Nel set d’apertura i monregalesi partono bene e si portano sino sull’8-3 con Pietro Giraudo, quindi subiscono la rimonta dei torinesi, che impattano sul 12 pari. Da qui in poi le due compagini avanzano a braccetto sino al 21 pari, quando il S. Paolo piazza lo spunto vincente, portandosi prima sul 24-2 e poi chiudendo 25-22.

Nella seconda frazione il Villanova/VBC Mondovì fatica a reggere il ritmo imposto dai torinesi, che prima si portano sul 12-7, poi sul 18-9, quindi sul 21-12 ed infine chiudono senza problemi 25-13.

Anche nel terzo set la partenza dei nostri ragazzi è faticosa e così il S. Paolo allunga 11-5. A questo punto i monregalesi reagiscono e piano piano recuperano lo svantaggio (13-15 con Pecchenino, 18-19 con Prato) sino a raggiungere la parità sul 21-21 con Corbelleri. Da qui in poi regna un perfetto equilibrio sino al 24 pari, quando viene fuorin la maggior esperienza dei padroni di casa, che piazzano lo spunto decisivo e chiudono ai vantaggi 26-24.





comments powered by Disqus

Ultimi articoli inseriti