Articoli

Under 16 - IL VILLANOVA/VBC MONDOVÌ SUPERA PER 3-0 IL FOSSANO

Pubblicato Venerdì 14 Aprile

Visto 173 volte

FOSSANO - VILLANOVA/VBC MONDOVÌ = 0-3 (16-25, 22-25, 21-25)

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ: Andrea Basso (K), Gnocchi, Bertolino, Amaranto, Caldano, Dogliani, Gasco (L1), Pietro Basso (L2), Bonelli, Meti, Berutti, Canavero, Borsarelli. ALL: Francesco Revelli - Diego Marchisio

Il Villanova/VBC Mondovì rispetta il pronostico favorevole ed in trasferta piega per 3-0 il Fossano, conquistando il quinto successo su altrettante gare disputate nel girone Low.
Francesco Revelli e Diego Marchisio sono partiti inizialmente con Gnocchi in palleggio, Bertolino opposto, capitan Andrea Basso ed Amaranto schiacciatori, Caldano e Dogliani centrali, Gasco e Pietro Basso liberi, inserendo successivamente Canavero, Berutti, Bonelli, Meti e Borsarelli.
Nel set d'apertura vi è sostanziale equilibrio sino al 10-10, poi i monregalesi limitano gli errori gratuiti e salgono nel livello di gioco, allungando con veemenza (17-11 con Dogliani, 22-15 con Amaranto) e chiudendo senza troppe difficoltà 25-16 con punto finale di Bertolino.
Nella seconda frazione, con Canavero e Berutti in campo, il Villanova/VBC Mondovì parte malissimo e va sotto addirittura 8-1. Dentro Bonelli ed i monregalesi, sfruttando anche un positivo turno al servizio di Dogliani, recuperano sino ad ottenere prima la parità sull'8-8 e poi ad allungare sul 16-11 con 3 muri consecutivi di un brillante Berutti. Basso realizza il 21-17 ed infine è il sempre lucido Gnocchi, con un tocco di seconda intenzione, a realizzare il punto del definitivo 25-22, mentre viene inserito Meti.
Nel terzo set, con Pietro Basso e Borsarelli in campo, si va avanti stancamente punto a punto sino al 16 pari, poi i monregalesi, adeguatamente spronati dallo staff tecnico, cambiano marcia e vanno via, chiudendo 25-21, con punto finale siglato da Berutti.




comments powered by Disqus

Ultimi articoli inseriti