Articoli

Under 16 - CONTRO IL PARELLA TORINO ARRIVA IL SETTIMO SUCCESSO PER IL VILLANOVA/VBC MONDOVÌ NEL GIRONE LOW

Pubblicato Domenica 07 Maggio

Visto 509 volte

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ’ - PARELLA TORINO = 3-1 (22-25, 32-30, 25-20, 25-18)

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ: Andrea Basso (K), Gnocchi, Bonelli, Bertolino, Borsarelli, Caldano, Basso (L1), Gasco (L2), Berutti, Blangero, Meti, Canavero. ALL: Francesco Revelli - Diego Marchisio

Settimo successo su altrettante gare disputate nel girone Low per il Villanova/Vbc Mondovì, cha nell’ultimo impegno casalingo della stagione piega per 3-1 il Parella Torino. Dopo due set giocati davvero molto sottotono ed infarciti di errori gratuiti, a partire al terzo i monregalesi si sono scioltie così la gara ha preso un indirizzo ben definito a favoredei nostri ragazzi.
Francesco Revelli e Diego Marchisio sono partiti con Gnocchi in palleggio, Bonelli opposto, capitan Andrea Basso e Bertolino in banda, Borsarelli e Caldano centrali, Pietro Basso e Gasco liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori presenti a referto, ossia Blangero, Canavero, Berutti e Meti.
Nel set d’apertura il Villanova/Vbc Mondovì parte con il freno a mano tirato ed i torinesi ne approfittano, portandosi prima sul 13-9 e poi sul 19-14, poi i monregalesi reagiscono, recuperando lo svantaggio sino a portarsi sino a-1 (21-22 con Andrea Basso), ma non riesce nell’aggancio e così il Parella chiude 25-22, mentre entra Blangero.
Nella seconda frazione vi è equilibrio sino al 10 pari, poi i monregalesi, sfuttando al meglio il gioco al centro con i positivi Borsarelli e Caldano, riescono ad operare un paio di break importanti, portandosi prima sul 15-12 con ace di un brillante Gnocchi e poi sul 21-17 con ace del neoentrato Blangero, ma entrambe le volte i davvero troppi errori commessi vanificano il tutto, permettendo ai torinesi di recuperare lo svantaggio accumulato (17 pari nella prima occasione e 22 pari nella seconda). A questo punto le due compagini avanzano a braccetto sino al 30 pari, quando prima un bel primo tempo di Borsarelli vale il 31-30 ed infine un attacco di Andrea Basso significa il punto del definitivo 32-30.
Nel terzo set, con l’inserimenti di Berutti al centro e lo spostamento di Andrea Basso come opposto e di Bonelli come banda, il Villanova/Vbc Mondovì parte forte e si porta subito sul 10-4 con Bonelli, quindi controlla senza problemi la situazione (17-11 con Bertolino, 20-15 con Berutti), chiudendo 25-20 con punto finale siglato da Andrea Basso.
Anche nella quarta frazione i monregalesi partono lanciati e si portano subito sul 13-5 con Caldano, quindi, con in campo Blangero, Meti e Canavero, controllano la situazione (18-11 con Bonelli, 21-15 con Meti) ed infine chiudono 25-18 con punto finale siglato da Bertolino.





comments powered by Disqus

Ultimi articoli inseriti