Articoli

Under 16 - IL VILLANOVA/VBC MONDOVÌ PIEGA CON UN ROTONDO 3-0 IL FOSSANO

Pubblicato Giovedì 23 Novembre 2017

Visto 455 volte

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ - FOSSANO = 3-0 (25-11, 25-18, 25-13)

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ: Basso (K), Rastello, Camperi, Alex Bertolino, Caldano, Borsarelli, Gasco (L1), Murisasco (L2), Iemina, Abrate, Bonelli, Simone Bertolino. ALL: Mario Turco - Sara Durando

Sesto successo su altrettante gare disputate da parte del Villanova/VBC Mondovì guidato da Mario Turco e Sara Durando, che al Pala Tomatis piega il Fossano con un rotondo 3-0, palesando una consistente superiorità sugli avversari sia da un punto di vista strettamente tecnico - tattico che fisico. Grazie a questi tre punti i monregalesi confermano la propria leadership nel girone, in cui hanno vinto tutte e sei le partita sinora disputate per 3-0.
Mario Turco e Sara Durando sono partiti inizialmente con Rastello in palleggio, Camperi opposto, capitan Basso ed Alex Bertolino in banda, Borsarelli e Caldano centrali, Gasco e Murisasco liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori presenti, ossia Abrate, Iemina, Bonelli ed il giovane Simone Bertolino.
Nel set d’apertura i monregalesi sono partiti con il piede schiacciato sull’acceleratore, mettendo in continua difficoltà gli ospiti e chiudendo con un più che eloquente 25-11. Un po’ più combattuta la seconda frazione, in cui il Villanova/VBC Mondovì è sempre stato avanti nel punteggio, ma i fossanesi sono riusciti a conquistare qualche punto in più, arrendendosi con un più onorevole 25-18. Nel terzo set i monregalesi sono partiti forte come nel primo, portandosi sino sul 16-2. A questo punto, con in campo contemporaneamente i vari Abrate, Iemina, Bonelli, Murisasco ed il giovane Simone Bertolino, il parziale è stato un po’ più combattuto, anche se i monregalesi non hanno avuto comunque alcun problema a chiudere 25-13.
Nel prossimo turno, in programma Domenica 26 novembre alle ore 11, il Villanova/VBC Mondovì giocherà ad Asti.




comments powered by Disqus

Ultimi articoli inseriti