Articoli

Serie C - I CADETTI DEL VILLANOVA/VBC MONDOVÌ LOTTANO PER LUNGHI TRATTI ALLA PARI CON L’ ESPERTO RACCONIGI SECONDO

Pubblicato Mercoledì 06 Dicembre 2017

Visto 288 volte

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ -RACCONIGI = 0-3 (19-25, 22-25, 22-25)

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ: Avagnina (K), Bongiovanni, Bertano, Prato, Paganelli, Giraudo, Matteo Basso (L1), Fenoglio (L2), Amaranto, Massano, Gnocchi, Verra. All.: Massimo Bovolo.

Contro un avversario di caratura oggettivamente superiore, ossia l’esperto Racconigi secondo in classifica, il giovane VILLANOVA/VBC MONDOVÌ, pur alla fine sconfitto 3-0, sfodera una prestazione convincente, che dimostra la crescita di tutto il gruppo.
Coach Massimo Bovolo è partito inizialmente con capitan Avagnina in palleggio, Bongiovanni opposto, Bertano e Prato centrali, Paganelli e Giraudo in banda, Matteo Basso libero, inserendo successivamente Amaranto e Massano.
Nel primo set, dopo un avvio equilibrato durato sino al 7 pari, il Racconigi è poi riuscito a cambiare ritmo, conquistando quei 5-6 punti di vantaggio che è riuscito a mantenere fino al definitivo 25-19.
Nella seconda frazione le due compagini sono avanzante a braccetto sino al 18 pari, poi gli ospiti hanno piazzato un break di 4-1 ed hanno chiuso 25-22.
Anche nel terzo set vi è stato equilibrio sino al 20 pari, poi è venuta fuori tutta l’esperienza del Racconigi, che ha allungato ed ha chiuso con un nuovo 25-22.
Ora bisogna migliorare quello che fino ad ora si è rivelato essere il tallone d’Achille della squadra: infatti troppo spesso i monregalesi subiscono dei break, che poi diventa praticamente impossibile ricucire. Inoltre nei momenti chiave manca un po’ di lucidità e di malizia, come peraltro è più che normale che sia per un sestetto così giovane.
Sabato prossimo i monregalesi giocheranno sul difficile campo dell’Occimiano.





comments powered by Disqus

Ultimi articoli inseriti