Articoli

Under 18 - IL VILLANOVA/VBC MONDOVÌ CONQUISTA IL QUADRANGOLARE ORGANIZZATO DAL PARELLA TORINO

Pubblicato Sabato 09 Dicembre 2017

Visto 33 volte

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ’: Gnocchi (K), Oreglia, Paganelli, Massano, Bertano, Prato, Fenoglio (L1), Pietro Basso (L2), Verra, Berutti, Amaranto. ALL: Diego Marchisio

Nel quadrangolare organizzato dal Parella Torino e disputatosi Venerdì 8 dicembre, il Villanova/VBC Mondovì vince tutte e tre le gare giocate, conquistando così il Trofeo. Inoltre l’opposto monregalese Filippo Oreglia è stato premiato quale miglior giocatore del torneo.

PARELLA TORINO U.16-VILLANOVA/VBC MONDOVÌ’ = 0-3 (15-25, 16-25, 15-25)
Nella partita inaugurale contro il Parella Torino U.16, i monregalesi, pur giocando un po' sottotono soprattutto in ricezione, vincono comunque 3-0 senza eccessive difficoltà, stando sempre avanti nel punteggio e dimostrando una netta superiorità sia fisica che tecnico - tattica. Diego Marchisio è partito inizialmente con Gnocchi in palleggio, Oreglia opposto, Berutti e Prato centrali, Amaranto e Massano in banda, Fenoglio e Pietro Basso libero, inserendo successivamente Massano e Verra.

FINALE LIGURE - VILLANOVA/VBC MONDOVÌ’ = 1-2 (19-25, 25-27, 25-14)
Nella seconda partita i monregalesi hanno piegato per 2-1 il Finale Ligure, avversario dimostratosi notevolmente insidioso e particolarmente ostico. Diego Marchisio è partito inizialmente con Gnocchi in palleggio, Oreglia opposto, Bertano e Prato centrali, Amaranto e Paganelli in banda, Fenoglio e Pietro Basso libero, inserendo successivamente Massano e Verra. Nel set inaugurale si lotta punto a punto sino sul 14 pari, poi i monregalesi, trascinati dalle due bande Amaranto e Paganelli e dall’opposto Oreglia, cambiano marcia e vanno via, chiudendo 25-19. Nella seconda frazione il Villanova/VBC Mondovì parte bene e, ben orchestrato in regia da capitan Gnocchi, conduce con buona autorità sino al 23-20 realizzato da un brillante Oreglia, poi qualcosa si inceppa ed i finalesi recuperano, ottenendo la parità sul 23-23. Le due squadre avanzano a braccetto sino al 25 pari, quando i monregalesi ottengono i due punti decisivi e chiudono 27-25. Nel terzo set il Villanova/VBC Mondovì parte male e va subito sotto 9-3. Dentro prima Verra e poi Massano, ma la squadra non reagisce ed il Finale chiude senza difficoltà 25-14.

PARELLA TORINO U.18-VILLANOVA/VBC MONDOVÌ’ = 0-3 (20-25, 16-25, 20-25)
Nella terza ed ultima partita i monregalesi hanno piegato per 3-0 i pari età del Parella Torino al termine di una gara bella e combattuta. Diego Marchisio è partito inizialmente con Gnocchi in palleggio, Oreglia opposto, Bertano e Prato centrali, Paganelli e Massano in banda, Fenoglio e Pietro Basso libero, inserendo successivamente Amaranto e Verra. Nel set d’apertura partono meglio i torinesi, che riescono a prendere tre - quattro punti di vantaggio sino al 15-11. Dentro Amaranto ed i monregalesi reagiscono, migliorando in attacco ed a muro, e così prima raggiungono la parità sul 18-18 con Oreglia e poi allungano, chiudendo 25-20. Nella seconda frazione i monregalesi partono forte e vanno subito via. Gli schiacciatori Paganelli ed Amaranto si fanno notare sia in ricezione che in attacco, il libero Fenoglio tiene in vita palloni importanti in difesa, i centrali Prato e Bertano dominano sia a muro che in attacco, Oreglia è implacabile in attacco e così il Villanova/VBC Mondovì chiude con un convincente 25-16. Nel terzo set Marchisio schiera Verra, Massano e Basso e la situazione resta in grande equilibrio sino al 16 pari, quando i monregalesi cambiano marcia e vanno via, piazzando un parziale di 9-4 e chiudendo 25-20 con punto finale realizzato da Massano.
“È stata un prestazione molto positiva di tutto il gruppo – commenta al termine coach Diego Marchisio -, che complessivamente ha giocato una buona pallavolo. Tutti i ragazzi sono stati efficaci e hanno risposto bene alle esigenze della squadra, dimostrando sempre lucidità e rimediando alla grande ai momenti di difficoltà”.





comments powered by Disqus

Ultimi articoli inseriti