Articoli

Serie C - IL VILLANOVA/VBC MONDOVÌ SI ARRENDE ALL' OCCIMIANO

Pubblicato Mercoledì 13 Dicembre 2017

Visto 321 volte

OCCIMIANO - VILLANOVA/VBC MONDOVÌ = 3-0 (25-19, 25-19, 25-19)

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ: Avagnina (K), Bongiovanni, Bertano, Prato, Paganelli, Giraudo, Matteo Basso (L1), Fenoglio (L2), Amaranto, Massano, Oreglia, Gnocchi, Verra. All.: Diego Marchisio.

La lunga trasferta di Occimiano non regala alcuna soddisfazione al giovane VILLANOVA/VBC MONDOVÌ, che viene sconfitto con un triplice 25-19.
Coach Diego Marchisio è partito inizialmente con capitan Avagnina in palleggio, Bongiovanni opposto, Bertano e Prato centrali, Paganelli e Giraudo in banda, Matteo Basso libero, inserendo successivamente Amaranto, Fenoglio, Oreglia e Massano.
Nel set d’apertura vi è grande equilibrio sino al 5 pari, poi i monferrini, sfruttando il servizio, piazzano un parzialone di 11-0, portandosi sul 16-5. Dentro prima lo schiacciatore Amaranto e poi il libero Fenoglio ed i monregalesi reagiscono, recuperando qualche punto (20-11, 22-16), ma l’Occimiano non perde la concentrazione e chiude 25-19.
Nella seconda frazione l’Occimiano, grazie di nuovo alle difficoltà monregalesi in ricezione, causate da un servizio molto ficcante, prende subito il largo (10-3).
Dentro l’opposto Oreglia ed i nostri ragazzi riescono a reagire, ma i locali mantengono costante il cambio palla e vanno a chiudere con un nuovo 25-19.
Nel terzo set, con Massano in campo in banda, il VILLANOVA/VBC MONDOVÌ riesce a tenere in avvio il ritmo avversario almeno sino al 9 pari, poi l’Occimiano riparte e va a chiudere nuovamente 25-19.
“Nel complesso – commenta al termina lo staff tecnico - non abbiamo giocato male; con qualche palla difesa in più avremmo potuto ottenere anche un altro risultato.”
Sabato alle 18 al Pala Tomatis arriva il S.Mauro Torino per l’ultimo impegno di questo 2017.




comments powered by Disqus

Ultimi articoli inseriti