Articoli

Under 16 - A CUNEO IL VILLANOVA/VBC MONDOVÌ OTTIENE IL NONO SUCCESSO SU NOVE GARE DISPUTATE

Pubblicato Venerdì 15 Dicembre 2017

Visto 280 volte

CUNEO - VILLANOVA/VBC MONDOVÌ = 0-3 (19-25, 20-25, 14-25)

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ:
Basso (K), Rastello, Camperi, Alex Bertolino, Caldano, Borsarelli, Gasco (L), Murisasco, Iemina, Abrate, Bonelli, Simone Bertolino. ALL: Mario Turco - Sara Durando

Nono successo per 3-0 su altrettante gare disputate da parte del Villanova/VBC Mondovì guidato da Mario Turco e Sara Durando, che piega in trasferta il Cuneo secondo. I monregalesi, a causa di una settimana particolarmente impegnativa per impegni (fra gare del Campionato U.16 e del campionato di serie D i ragazzi hanno giocato partite ufficiali tutti i giorni), hanno palesato una certa stanchezza sia fisica che soprattutto mentale, faticando a mantenere la dovuta concentrazione e palesando qualche incertezza di troppo soprattutto nel fondamentale della ricezione, risultata un po’ troppo fallosa.
Mario Turco e Sara Durando sono partiti inizialmente con Rastello in palleggio, Camperi opposto, capitan Basso ed Alex Bertolino in banda, Borsarelli e Caldano centrali, Gasco libero, inserendo successivamente Iemina e Bonelli. Nel primo set vi è sostanziale equilibrio sino al 15 pari, poi i monregalesi riescono a limitare gli errori e vanno via, portandosi prima sul 21-17 e poi chiudendo 25-19.
Nella seconda frazione i cuneesi reggono il ritmo dei monregalesi sino al 12 pari, poi riescono ad allungare di qualche punto, portandosi sul 17-13. A questo punto il Villanova/VBC Mondovì reagisce e prima ottiene il pareggio sul 19 pari e poi allunga imperiosamente, chiudendo 25-20.
Nel terzo set i monregalesi, con Iemina e Bonelli in campo, crescono globalmente nel rendimento, riuscendo a stare sempre saldamente in vantaggio nel punteggio, chiudendo con un convincente 25-14. Venerdì alle 21 al PalaTomatis ultimo impegno di questa prima fase , con il Villanova/VBC Mondovì che ospiterà il Savigliano.




comments powered by Disqus

Ultimi articoli inseriti