Articoli

Under 18 - IL VILLANOVA/VBC MONDOVÌ PIEGA IL CHIERI IN TRE SET

Pubblicato Lunedì 22 Gennaio

Visto 362 volte

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ - CHIERI = 3 -0 (25-21, 28-26, 25-13)

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ:
Gnocchi (K), Oreglia, Paganelli, Massano, Bertano, Berutti, Fenoglio (L1), Pietro Basso (L2), Amaranto, Verra, Camperi, Bessone, Cappellino. ALL: Diego Marchisio

Brillante successo casalingo per il VILLANOVA/VBC MONDOVÌ, che al Pala Tomatis piega per 3-0 il Chieri. Diego Marchisio è partito inizialmente con capitan Gnocchi in palleggio, Oreglia opposto, Paganelli e Massano schiacciatori, Bertano e Berutti centrali, Fenoglio e Pietro Basso liberi, inserendo successivamente Amaranto, Camperi e Verra.
Nel set d’apertura i monregalesi partono bene e si portano avanti prima 6-2 e poi 14-10, con Massano particolarmente efficace in attacco, poi accusano un calo ed il Chieri ne approfitta, agguantando la parità sul 16-16 ed addirittura operando il sorpasso sul 18-17. Dentro Amaranto ed il VILLANOVA/VBC MONDOVÌ riparte subito, ottenendo la parità sul 18-18 ed andando a chiudere 25-21.
Nella seconda frazione, con Amaranto confermato in campo, si lotta a punto a punto sino al 7 pari, poi i monregalesi, con Paganelli di nuovo in campo e con i due centrali particolarmente efficaci sia a muro che in attacco, allungano, portandosi sino sul 21-16. A questo piunto qualcosa si inceppa ed il Chieri recupera lo svantaggio, ottenendo la parità sul 22-22. Dentro Verra ed il giovane Camperi e le due compagini avanzazno a braccetto sino al 26 pari, quando il VILLANOVA/VBC MONDOVÌ piazza lo spunto vincente e chiude ai vantaggi 28-26.
Nel terzo set i monregalesi partono con il piede schiacciato sull’acceleratore e prendono subito il largo (8-2, 16-6, 21-10), chiudendo senza alcuna difficoltà per 25-13, mentre entrano Amaranto, Verra e vengono alternati i liberi Fenoglio e Basso.
Ora il VILLANOVA/VBC MONDOVÌ è attesa dall’impegnativa trasferta in casa del Cuneo, in programma mercoledì 31 gennaio alle ore 20.




comments powered by Disqus

Ultimi articoli inseriti