Articoli

Under 14 - UN PIU’ CHE BUONO VILLANOVA/VBC MONDOVÌ SI ARRENDE AL FORTE ARTIVOLLEY COLLEGNO IN QUATTRO SET

Pubblicato Sabato 27 Gennaio

Visto 222 volte

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ - ARTIVOLLEY COLLEGNO = 1-3 (25-16, 24-26, 20-25, 16-25)

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ:
Bertolino (K), Cuniberti, Sciandra, Siccardi, Ricca, Paganelli, Baudino, Bernardi, Chessa, Chiale, Basso, Pozzo. ALL: Alberto Bonelli - Roberto Iemina

Nell’anticipo di Venerdì sera al PalaItis il Villanova/VBC Mondovì, pur giocando nel complesso una gara più che buona, si deve arrendere per 3-1 al forte Artivolley Collegno dopo oltre 1 ora e 40’ di gioco. Per i primi due set e sino al 19 pari del terzo i monregalesi hanno giocato ampiamente alla pari con i più quotati avversari, poi hanno accusato un calo globale, dovuto anche alle non perfette condizioni fisiche di Sciandra e Bertolino, entrambi febbricitanti, che ha permesso agli ospiti di chiudere a proprio vantaggio sia la terza che la quarta frazione.
Alberto Bonelli e Roberto Iemina sono partiti inizialmente con capitan Bertolino, Siccardi, Ricca, Cuniberti, Paganelli e Sciandra, inserendo successivamente Baudino, Bernardi e Chessa.
Nel set d’apertura i mopnregalesi, trascinati da Bertolino e Sciandra, ben serviti da un ispirato Ricca, partono bene e si portano prima sul 14-11, poi sul 18-14, quindi sul 22-14 ed infine chiudono con grande sicurezza 25-16, mentre entrano Baudino, Bernardi e Chessa.
Nella seconda frazione vi è grande equilibrio sino al 15 pari, poi i monregalesi, trascinati da Paganelli e Bertolino, riescono ad allungare prima sul 19-16 e poi sul 23-21, ma non riescono a chiudere, permettendo agli ospiti prima di pareggiare sul 23-23 e poi di chiudere ai vantaggi 26-24.
Nel terzo set l’Artivolley parte meglio e si porta sul 13-8, quindi subisce il ritorno dei monregalesi, che pareggiano sul 14 pari. La situazione resta in grande equilibrio sino al 19 pari, quando gli ospiti, sfruttando anche un calo fisico dei monregalesi, piazzano un parziale di 6-1 e chiudono 25-20.
Nella quarta frazione i monregalesi tengono sino al 12 pari, poi l’Artivolley cambia marcia e va via, portandosi prima sul 20-15 e poi chiudendo 25-16.
Sabato nuovo impegno casalingo per il Villanova/VBC Mondovì, che alle 16 ospiterà al PalaItis l’altra corazzata del girone, ossia il Cuneo Rosso.




comments powered by Disqus

Ultimi articoli inseriti