Articoli

Under 16 - IL VILLANOVA/VBC MONDOVÌ PIEGA 3-0 IL VERBANIA

Pubblicato Lunedì 29 Gennaio

Visto 399 volte

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ VERBANIA = 3-o (25-20, 25-22, 25-15)

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ:
Basso (K), Rastello, Camperi, Alex Bertolino, Caldano, Borsarelli, Gasco (L), Murisasco, Abrate, Bessone, Iemina, Abrate. ALL: Mario Turco - Sara Durando

Il Villanova/VBC Mondovì guidato da Mario Turco e Sara Durando piega 3-0 il Verbania nella terza giornata del girone della seconda fase del Campionato Regionale di categoria. I monregalesi conquistano 3 punti importanti per la classifica, ma la prestazione non è stata troppo convincente: troppi errori gratuiti, che hanno permesso agli ospiti di rimanere in scia per i primi due set.
Mario Turco e Sara Durando sono partiti inizialmente con Rastello in palleggio, Camperi opposto, capitan Basso ed Alex Bertolino in banda, Borsarelli e Caldano centrali, Gasco libero, inserendo successivamente Murisasco ed Abrate.
Nel set d’apertura i monregalesi partono piuttosto lentamente e così gli ospiti reggono sino al 14 pari. A questo punto il Villanova/VBC Mondovì cambia marcia e va via, portandosi prima sul 20-15 e poi chiudendo 25-20.
Nella seconda frazione il Verbania parte meglio e si porta sul 9-6, quindi viene ripreso sul 14-14. Le due compagini avanzano a braccetto sino al 19 pari, quando i monregalesi piazzano l’accelerata decisiva e vanno a chiudere 25-22.
Nel terzo set i monregalesi sfruttano al meglio il turno al servizio di Bertolino e, fra ace diretti ed indiretti, si portano sino sul 12-1. Da qui in poi è sufficiente mantenere il cambiopalla e così il Villanova/VBC Mondovì, senza troppe difficoltà, chiude 25-15.
Domenica il Villanova/VBC Mondovì è atteso dalla trasferta sul campo del Novi.




comments powered by Disqus

Ultimi articoli inseriti