Articoli

Under 18 - IL VILLANOVA/VBC MONDOVÌ PIEGA IL BORGOFRANCO CON UN ROTONDO 3-0

Pubblicato Domenica 04 Febbraio

Visto 82 volte

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ - BORGOFRANCO = 3 -0 (25-15, 25-21, 25-12)

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ: Gnocchi, Oreglia, Paganelli (K), Massano, Bertano, Berutti, Pietro Basso (L1), Fenoglio (L2), Verra, Prato, Amaranto, Cappellino. ALL: Diego Marchisio

Il VILLANOVA/VBC MONDOVÌ allenato da Diego Marchisio piega 3-0 il Borgofranco e sale a quota 6 punti nel girone, blindando in tal modo la quarta posizione in classifica.
Diego Marchisio è partito inizialmente con Gnocchi in palleggio, Oreglia opposto, capitan Paganelli e Massano schiacciatori, Bertano e Berutti centrali, Pietro Basso e Fenoglio liberi, inserendo successivamente Prato, Amaranto, Verra e Cappellino.
Nel set d’apertura vi è sostanziale equilibrio sino al 7 pari, poi i monregalesi cambiano ritmo e vanno via, portandosi sul 15-10 grazie ad un ace di Massano, poi sul 21-12 grazie ad un bell’attacco di Paganelli ed infine chiudendo 25-15 grazie ad un errore in battuta degli ospiti.
Nella seconda frazione, con Prato in campo sin dall’inizio, vi è equilibrio sino al 6 pari, poi il Borgofranco, sfruttando al meglio una serie di errori dei monregalesi, si porta sino sul 17-12. A questo punto i monregalesi cominciano a giocare come sanno, riducendo il numero degli errori gratuiti, ed iniziano a recuperare lo svantaggio: un ace di Oreglia sigla il 17-19, un attacco out degli ospiti regala il pareggio sul 20-20, un intelligente pallonetto dalla seconda linea di Oreglia vale il 21-20, un muro di Gnocchi e Prato regala il 23-20, quindi un attacco di Prato vale il 24-20 ed infine un attacco di Paganelli significa il 25-21.
Nel terzo set i monregalesi, con in campo Verra in palleggio, Oreglia opposto, Massano e Amaranto in banda, Prato e Bertano centrali, Fenoglio libero, partono forte e prima si portano sul 4-0 con punto di Verra e poi sul 10-0 con un bel muro di Amaranto. Dentro Cappellino ed i monregalesi continuano il loro allungo: un muro di Cappellino e Verra sigla il 15-1, un ace di Cappellino il 17-6, un bel primo tempo di Prato vale il 20-8, un ace di Massano regala il 24-20 ed infine è Amaranto a firmare il punto del definitivo 25-12.
Domenica ultimo impegno del girone con i monregalesi impegnati alle ore 18 dalla trasferta in casa del S.Mauro, attuale capolista del girone.





comments powered by Disqus

Ultimi articoli inseriti