Articoli

Serie C - CONTRO IL S. PAOLO TORINO IL VILLANOVA/VBC MONDOVÌ CONQUISTA IL TERZO SET STAGIONALE

Pubblicato Mercoledì 07 Febbraio

Visto 281 volte

S. PAOLO TORINO - VILLANOVA/VBC MONDOVÌ = 3-1 (27-25, 25-22, 23-25, 25-23)

VILLANOVA VBC MONDOVÌ:
Avagnina (K), Bongiovanni, Bertano, Berutti, Paganelli, Giraudo, Basso M. (L), Gnocchi, Amaranto, Massano. Oreglia, Verra, Prato, Fenoglio (L2). ALL.: Massimo Bovolo.

Nella prima giornata del girone di ritorno un più che buon Villanova/VBC Mondovì viene superato dal S. Paolo Torino quinto per 3-1, conquistando in tal modo il terzo set stagionale e sfiorando la conquista del primo, perso soltanto ai vantaggi 27-25, del secondo, perso 25-22, e del quarto, perso in volata 25-23. Insomma, con un po’ più di freddezza nei momenti decisivi dei singoli parziali ed un po’ più di buona sorte in alcuni frangenti, i giovani cadetti monregalesi avrebbero potuto conquistare almeno il primo punto della stagione e magari anche il primo successo.
Nella prima frazione vi è sostanziale equilibrio sino al 15 pari, poi i monregalesi piazzano un break, portandosi sul 20-17, ma non riescono a mantenere il vantaggio accumulato e vengono ripresi sul 22-22. Da qui in poi le due compagini avanzano a braccetto sino al 25 pari, quando viene fuori la maggior esperienza dei torinesi, che conquistano i due punti decisivi, chiudendo 27-25.
Nel secondo set vi è equilibrio sino al 13 pari, poi il S. Paolo allunga, portandosi sul 19-15. I monregalesi reagiscono, riuscendo a ridurre lo svantaggio sino al 20-22, ma i torinesi non perdono la necessaria lucidità e chiudono 25-22.
Nella terza frazione parte meglio il Villanova/VBC Mondovì, che si porta prima sul 9-4 e poi sul 16-10, quindi rallenta e viene ripreso sul 20 pari. Da qui in poi si va avanti punto a punto sino al 23 pari, quando sono i giovani monregalesi a realizzare i due punti decisivi, chiudendo in volata 25-23.
Nel quarto set i torinesi partono meglio, portandosi sul 9-5, quindi i monregalesi recuperano parte dello svantaggio, portandosi sino a -1 (14-15), ma non riescono nell’aggancio e così il S. Paolo, mantenendo costante il cambio palla, sta sempre avanti, portandosi sino sul 23-20 ed infine chiudendo in volata 25-23.
Nel complesso soltanto il risultato finale non ha sorriso ai monregalesi, mentre la prestazione globale della squadra è stata più che buona e decisamente incoraggiante per il prosieguo del campionato. Fra i singoli da segnalare le prestazioni del palleggiatore Gnocchi, subentrato in più occasioni ad Avagnina, e del centrale Berutti, entrambi classe 2001.
Sabato alle 18 il Villanova/VBC Mondovì ospiterà al Pala Tomatis l’Asti.




comments powered by Disqus

Ultimi articoli inseriti