Articoli

Serie D - LA CAPOLISTA SOLITARIA SAVIGLIANO RISPETTA IL PRONOSTICO FAVOREVOLE E SUPERA IN TRE SET IL VILLANOVA/VBC MONDOVÌ

Pubblicato Mercoledì 07 Febbraio

Visto 294 volte

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ - SAVIGLIANO = 3-0 (23-25, 20-25, 16-25)

VILLANOVA VBC MONDOVÌ:
Andrea Basso (K), Rastello, Camperi, Caldano, Berutti, Bonelli, Pietro Basso(L1), Gasco (L2), Murisasco, Bertolino, Bessone, Borsarelli, Jemina. All.: Sara Durando - Mario Turco.

Nulla da fare per il giovanissimo VILLANOVA/VBC MONDOVÌ di Sara Durando e Mario Turco, che al Pala Tomatis viene superato dal Savigliano, capolista solitario con 25 punti, per 3-0, al termine comunque di una prova convincente, soprattutto nei primi due set, giocati alla pari con i più forti ed esperti avversari.
Nel primo set i monregalesi giocano alla pari con la capolista, rispondendo colpo su colpo e cedendo soltanto in volata 25-23, ma recriminando su una decisione arbitrale alquanto dubbia, che si è poi rivelata essere decisiva per il risultato finale del parziale.
Buon VILLANOVA/VBC MONDOVÌ anche in avvio di seconda frazione, con i monregalesi che stanno avanti nel punteggio sino al 17-15. A questo punto la ricezione della nostra squadra, fin lì molto positiva, accusa un improvviso calo ed i saviglianesi ne approfittano, ottenendo prima il pareggio sul 18 pari e poi il sorpasso sul 20-19. Dentro Bertolino, ma purtoppo l’efficienza sul primo tocco monregalese non migliora e così i saviglianesi ne approfittano, chiudendo 25-20.
Anche nel terzo set i nostri reggono sino al 12 pari, poi il Savigliano cambia marcia e va via, chiudendo senza eccessive difficoltà 25-16.
Dal punto di vista tecnico la crescita del livello del gioco dei giovanissimi monregalesi è assolutamente innegabile ed evidente, ma manca ancora un po’ di cattiveria agonistica nei momenti clou dei singoli set, quando la palla scotta e pesa di più.
Sabato alle ore 17 il VILLANOVA/VBC MONDOVÌ è atteso dalla trasferta a Torino contro il Parella, attualmente quarto con 17 punti.




comments powered by Disqus

Ultimi articoli inseriti