Articoli

Under 18 - PRIMA SCONFITTA STAGIONALE PER IL VILLANOVA/VBC MONDOVÌ

Pubblicato Lunedì 11 Dicembre 2017

Visto 419 volte

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ - PALLAVOLO TORINO - CHISOLA = 2-3 (20-25, 25-21, 23-25, 25-19, 10-15)

VILLANOVA/VBC MONDOVÌ:
Gnocchi (K), Oreglia, Paganelli, Massano, Bertano, Prato, Fenoglio (L1), Pietro Basso (L2), Verra, Cappellino. ALL: Diego Marchisio

Dopo otto successi su altrettante gare disputate arriva la prima sconfitta stagionale per il VILLANOVA/VBC MONDOVÌ, piegato per 3-2 dalla Pallavolo Torino - Chisola. I monregalesi, apparsi fisicamente un po’ stanchi, non sono riusciti ad esprimersi sui soliti livelli di gioco, commettendo troppi errori e risultando poco incisivi soprattutto in attacco.
Diego Marchisio è partito inizialmente con capitan Gnocchi in palleggio, Oreglia opposto, Paganelli e Massano schiacciatori, Bertano e Prato centrali, Pietro Basso e Fenoglio liberi, inserendo successivamente Verra e Cappellino.
Nel set d’apertura i monregalesi partono lentamente e vanno subito sotto 4-0, quindi provano a reagire, ma non riescono a ricucire il gap e così gli ospiti chiudono 25-20.
Nella seconda frazione, con Fenoglio in campo sin dall’avvio, vede le due squadra avanzare a braccetto sino al 15 pari, poi, con gli inserimenti di Cappellino al centro e di Verra in palleggio, i monregalesi riescono a cambiare marcia, allungando prima sino sul 20-15 e poi chiudendo 25-21.
Nel terzo set, con la conferma di Verra in palleggio ed il rientro di Bertano, vi è grande equilibrio sino al 14 pari, poi la Pallavolo Torino - Chisola piazza un allungo, portandosi sul 20-15. Dentro Gnocchi in palleggio e la squadra reagisce, portandosi sino a -1 (21-22), ma non riesce nell’aggancio e gli ospiti, mantenendo il cambio palla, vanno a chiudere in volata 25-23.
Nella quarta frazione i monregalesi stanno sempre saldamente in vantaggio nel punteggio (10-4, 17-11), chiudendo senza eccessive difficoltà 25-19.
Nel quinto e decisivo set sono gli ospiti a partire meglio ed a portarsi sino sul 7-3, quindi i monregalesi reagiscono, portandosi sino sul 10-13, ma i torinesi non perdono la necessaria lucidità e vanno a chiudere 15-10.
Domenica ultima partita di questo primo girone con i monregalesi attesi dalla trasferta a Villar Perosa contro il Val Chisone secondo.




comments powered by Disqus

Ultimi articoli inseriti